Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 25

Aiutatemi a capire😓

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

4

Predefinito Aiutatemi a capire😓

Ciao a tutti..da 2 anni ho avuto uno stagno (prefabbricato) in giardino con le mie 4🐢 2 più grandi e 2 più piccine (scusate ma non conosco precisamente la razza visto che non le ho comprate ma "adottate") ..
    Stanco della forma e dello spazio x le piccole ad aprile ho deciso di farne uno più grande e dalla forma più "naturale" con telo PVC..ho fatto attenzione alla profondità ,dandogliene 3 diverse,la più profonda 1m circa via salendo fino a dargli un uscita naturale con del brecciolino(prima lavato) che ho cosparso nello stagno e ai margini,ovviamente dopo aver messo prima sabbia di Fiume x il fondo..
    Recintato e coperto x tener lontano qualsiasi volatile e o roditore..il tutto 4mq
    Varie specie di piante acquatiche insieme ad una mini pompa/filtro con pannello solare x tener pulita l'acqua..
    Cibo misto: gamberi essiccati,pesci essiccati,pellet completo,lattuga e qualche frutto quando troppo maturo,pezzettini di pollo crudo..Ovviamente in modo bilanciato..😅
    Da 2 mesi la più piccola non si fa più vedere..
    Sparita del tutto..
    Ieri la cosa più terribile!
    l'altra 🐢,Scheggia, l'ho trovata a galleggiare.
    l'ho messa in una bacinella in casa nella speranza che si riprendesse a temperature più calde ma non da segni di vita,è rigida con zampe e testa allinfuori😓..
    Ora vorrei capire cosa possa essere successo e come sia stato possibile..dopo tutti i vari accorgimenti nella speranza di dar loro una vita "felice" al naturale..
    grazie 1000 x qualsiasi consiglio o diritta affinché non si ripeta più ✌🏻️

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •