Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: come gestire la temperatura laghetto?
Ok chiaro
mi avete convinto con il letargo controllato ma questo mi porta ad altre 2 milioni di domande
pompa conviene lasciarla immersa e spenta per l'inverno o la tiro fuori?
nelle immagini che ho postato si vede la vasca Ikea che ho preso per tenerla in attesa di finire il laghetto
va bene per il letargo controllato?
Tolgo la rampa di legno che non gli servirà, creo un fondale di sabbia di 4 cm e una spanna di acqua per respirare facilmente
chiudo in cantina
la mia cantina e un loculo cieco senza finestre va bene ugualmente? Costantemente al buio senza ricircoli di aria?
oggi sono arrivate altre 2 poverette... Una coppia di TSS tenute per 7 anni in una vaschetta per lettiera del gatto con 4 dita di acqua...
Sono veramente vispe e cercano in tutti i modi di scappare senza risultati (questa é la prova del nove sulla sicurezza della recinzione) inoltre sembrano perdere molte scaglie dal guscio sia superiore che dal piastrone inferiore
la decisamente più anziana e grossa elegans (quasi il doppio) é molto più posata
in un mese che è nel laghetto esce solo per fare basking è appena avverte troppo movimento entra in acqua
sono comportamenti normali? Come mai così tanta differenza ?
Tornando al letargo controllato conviene fare tutte e 3 un letargo controllato in vasche separate? o tutte e 3 insieme va bene? O divido solo le 2 scripta dalla elegans?
scusate la mitragliata di domande ma ho fame di conoscenza e voi siete tutti preparati
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum