Citazione Originariamente Scritto da magatossica Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Sono una ragazza adolescente che adora gli animali e soprattutto i rettili e finalmente sono riuscita a convincere mia madre a prendermi una tartaruga (di terra)
Vivo a Roma, e la mia camera è una mansarda con due finestre: una grande da cui entra più luce, ma con un minuscolo davanzale e poco spazio, rivolto ad ovest, l'altra piccola, da cui entra meno luce, ma che si affaccia su un tetto molto solido (io ci salgo molto spesso e ci rimango le ore) e rivolto a est.
Con queste condizioni quali sarebbe la migliore specie di tartaruga da prendere e cosa mi serve per prendermene cura?
Inoltre potreste darmi più o meno un prezzo approssimativo di quanto serva per comprare tutto ciò che mi serve?
Ciao e benvenuta

Mi sono permessa di evidenziare in neretto due punti del tuo post per supportare il mio consiglio: tartaruga si ma acquatica.
Negli spazi da te descritti potresti organizzare una vasca esterna per un'acquatica di piccole dimensioni (Carinatus, Odoratus etc.)...senza giardino, una terrestre sarebbe sacrificata a vita e, se sei un amante degli animali, sono certa che vorresti il top per loro.
Non sottovalutare questa soluzione, anche le acquatiche hanno il loro fascino