Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Casetta rifugio Testudo Hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Hermanni

Info Casetta rifugio Testudo Hermanni

Ciao a tutti. Sto realizzando una piccola casetta-rifugio di legno per la mia baby Hermanni.

Il compensato che sto usando è spesso 1.5cm e le dimensioni totali tengono anche conto della futura crescita della tarta in modo che possa essere il suo rifugio a lungo. Quello che voglio ottenere è un certo isolamento termico per contrastare l'eccessivo caldo estivo e gli agenti atmosferici.
    Ho fondamentalmente due domande:

1. Per un rifugio va bene usare il compensato? Fornisce abbastanza protezione e isolamento termico per il caldo? Eventualmente che altri materiali o accorgimenti mi consigliate?

2. Dal momento che la casetta rimarrà all'aperto, devo necessariamente trattarla con un impregnante, ma vorrei scegliere un prodotto che sia al 100% non potenzialmente dannoso per la tartaruga. So che è essenziale che sia a base d'acqua, ma mi sentirei più sicuro con un consiglio di qualcuno con esperienza diretta e che mi possa consigliare possibilmente un prodotto specifico.

Sono ben accette tutte le indicazioni, anche quelle che esulano dai miei quesiti! Grazie!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •