Ciao a tutti.. Ho un dubbio sulla salute della mia tartarughina e spero che voi possiate rassicurarmi o aiutarmi a capire se è tutto apposto oppure no.
Ghina è una piccola Testudo hermanni nata a settembre, con il guscio leggermente sbiadito sul carapace (Si chiama così la parte superiore vero?!) Cioè sopra ha il colore delle tartarughe ma andando verso la testolina e le zampette il guscio si schiarisce, diventando grigio/bianco.. Non so se mi sono fatta capire bene, spero che si veda dalla foto che ho!! Inoltre ho notato che mangia pochissimo.. Io le ho dato insalata e mela tagliate a pezzetti ma non sembra avere molto appetito!! Cosa devo fare per invogliarla a mangiare? Domani ho pensato di tritarle un po' di carota e mela, ho letto che i colori brillanti potrebbero incuriosirla.. Voi avete altre idee? Per quanto riguarda il guscio, mio zio mi ha detto che è nata di quel colore.. è normale? O devo portarla dal veterinario? Per portarla dal veterinario è necessario che sia registrata?
Scusate le tante domande, sono un po' apprensiva e soprattutto inesperta, è la mia prima tartaruga e ce l'ho solo da sabato!!!
Ale