Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sempre nell'acqua
Ciao a tutti. Ho due tartarughe d'acqua, una trachemys scripta scripta e una trachemys scripta elegans entrambe femmine. le ho messe nel nuovo laghetto da circa 3 settimane, fanno basking sono attive e mangiano. La temperatura dell'acqua è di circa poco più di 25 gradi. Il laghetto è profondo una 90ina di cm ed ha 3 livelli di profondità intermedie Il tutto in cemento. Piante non ce ne sono ancora perché per farle crescere le ho messe momentaneamente nel vecchio laghetto in vetroresina. Le alimento con verdure e frutta. Sono sempre state bene, la domanda che mi preoccupa un po' è : sono due giorni che la elegans non sta più in giro come l'altra ma passa tutto il giorno sott'acqua. Se la tiro fuori 'a forza' fa di tutto per tornare sotto. A volte sale su ma poi si ritrae di colpo nel guscio e scappa di nuovo giù come spaventata. Ho provato a vedere se mangia ma ha voluto solo i gamberetti la mela neanche l'ha guardata. Segni sul piastrone non ne ha, apparentemente sembra in salute e in forza ma solo molto spaventata. L'altra si comporta normalmente e sta sempre fuori. Mi hanno detto che la mattina anche la elegans sta fuori dall'acqua a fare basking ma personalmente non l'ho vista. Secondo voi cosa potrebbe avere? Grazie mille per aver letto tutto e per l'aiuto.
- - - Aggiornato - - -
Ho dimenticato di dire che hanno circa 14 anni
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum