Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 30

Parere letargo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

90
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri

Predefinito Re: Parere letargo

Citazione Originariamente Scritto da gabbo91 Visualizza Messaggio
    Quello che dici pur essendo spiacevole è molto strano, si consiglia sempre se in buone condizioni di salute di far fare il proprio ciclo di letargo alle tarta! I motivi delle perdite possono essere o condizioni non ottimali a inizio letargo o il tempo con aumenti e abbassamento continui di temperatura. Forse potrebbe essere un insieme di questi due fattori! Anche perché può capitare in rari casi di perdere una tarta nel letargo anche se in salute ma addirittura 3 tarta non può essere un caso..
    Qui in Lombardia, quando c'è il sole, si sta bene si toccano anche i 16/17*. La notte le cose cambiano: le temperature si abbassano fino ai 2-3 *. Ieri notte si sono toccati gli 0*. Malgrado io abbia messo un bello strato di foglie secche, paglia e tessuto non tessuto, credo che sia stato troppo per loro la differenza di gradi. Le ho ritrovate nello stato di foglie tutte ritirate.
    Secondo me i fattori sono da rintracciare, come dici te, nelle differenze di temperatura tra notte e giorno e nella giovane età.
    L'inesperienza le ha portate a non ritornare sotto terra durante la notte. Per questo dico che, secondo me, le baby non sanno gestirsi e debbano essere messe in un terrario se si dovessero svegliare anticipatamente dal letargo.

Excalibur, non so come dirtelo: non si sta ricercando un colpevole. Anche perché le tartarughe sono mie, in letargo sono da me e sono io che decido come gestirle. Perciò la colpa è mia. Trovato il colpevole, ora possiamo andare avanti? Ahahaha sei un martello pneumatico.
    Comunque le ho messe dentro ieri le superstiti sembrano stare bene. Ora vado a prendere delle erbe di campo.
    Se ci sono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni delle tartarughe ve li faccio avere ovviamente.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •