Citazione Originariamente Scritto da Bigio.90 Visualizza Messaggio
Ma io sono daccordissimo con voi sul fatto che la tartaruga debba vivere in modo completamente diverso... Anche perché io stesso la definisco strana.... Degli occhi gonfi non saprei ma controllerò ... Inoltre volevo specificare che lei la vasca cel'ha... Ma non ama starci molto... Si arrampica proprio per uscire... Comunque accetto i consigli da voi dati assolutamente.... Per quanto riguarda la hermanni era già cosi quando l'ho portata a casa la scorsa estate ... Ora mi sto appunto attrezzando con tutto il necessario... A partire da un'alimentazione di erbe varie e con l'allargamento dell'aiuola in cui vive... Grazie ancora per tutti i consigli
Ok, vedo che sei aperto ai consigli
La vasca è dotata di una zona emersa? ossia di una parte in cui possa uscire dall'acqua e sostare (e dove di solito dovrebbero prendere il sole e il calore emessi dalle lampade se tenuta in casa) oppure è una vasca con sola acqua? In quest'ultimo caso tenta di uscire perché non trova un appiglio in cui poter stare fuori dall'acqua....non perché non ci vuole stare...vuole solo uscire dall'acqua e starsene un po' fuori come fanno in natura sui bordi dei fiumi. Il fatto che tu la prendi e la sposti facendola girare per casa è solo stressante per lei....nel momento in cui predisporrai una vasca adeguata vedrai che smetterà di voler uscire povera bestiolina