Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Comportamento anomalo.Aiuto
Buonasera a tutti,Rieccomi qui a a chiedere il vostro aiuto..Questa volta non per come allestire al meglio l'acquario,ma se mi potete essere utili a capire come mai la mia Rughina si comporta in modo strano.
Inizio dicendo che l'acquario è 180lt,ma 170 effettivi,a 24°C,con filtro Askoll 200,isola galleggiante,lampada UVb e spot..in questo acquario vivono anche :1 altra tartaruga, 3 guppy,3 neon (decimati dalle Ughe )1 pulitore ,1 anubias ed attualmente degli avannotti di guppy che sto crescendo con artemia,in attesa che mi arrivi via online il filtro per spostarli da un'altra parte.
Le tartarughe in questione sono TSS,io le ho da Settembre,quindi in linea massima misurano 6cm di carapace la grande e 5 la piccola,ma da 3-4 giorni,sto notando che la "grande" ,per almeno 1 ora al giorno (almeno quando io sono presente) va a nascondersi sotto il tronco Mopani che ho all'interno dell'acquario,e poco fa mi è capitato di notare che aveva anche gli occhi chiusi..Ora sono preoccupato,perchè non vorrei avesse qualcosa di strano...
Per finire con i dettagli,dico che le alimento cosi : LUNEDI: latterini scongelati dalla sera prima e posti in frigo,MARTEDI lombrichi o camole farina o miele , MERCOLEDI 2 foglie di radicchio, GIOVEDI i latterini,VENERDI di nuovo insetti,e SABATO di nuovo radicchio,DOMENICA digiuno e pulizia acquario,dove i test dicono che i nitriti sono a 0,ma i nitrati su un valore medio alto,dato che sporcano molto gli abitanti,ed altra cosa notata è che da qualche giorno,la tartaruga "grande",che si comporta in modo anomalo,defeca e la stessa si scioglie immediatamente in acqua,rivelandosi come tanti frammenti di foglioline di verdura..
Penso e spero di esser stato esaustivo...scusate per la prolissicità,ma amo la mia tartaruga,e non vorrei le capitasse qualcosa di irreparabile.
Grazie a tutti.
Francesco
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum