Innanzitutto grazie per le risposte
Per quanto riguarda le dimensioni della vasca, come anticipato, risultano da una carenza di spazio in casa.
so già che tra 2-3 anni dovrò cambiare vasca alla tarta...la vasca che intendo allestire ora in futuro la utilizzerò come acquario petto
Parlando della lampada per il basking purtroppo ho acquistato giusto ieri mattina la lampada a infrarossi da 75W...spero che, anche non ideale, non si riveli una spesa inutile.
Parlando invece di illuminazione...ultimamente stavo pensando di passare direttamente ad una plafoniera..mi ingolosisce questa AQL Plafoniera ODY T5 per il fatto che monta 4 neon timerizzabili singolarmente più quattro led per la modalità notturnama forse quattro neon sono un pelo eccessivi, anche se sarebbero perfetti per simulare le varie fasi della giornata
![]()
In alternativa, molto più economica, AQL Plafoniera T5 2x24watt con staffe bordo vasca lung. cm 80 sostituendo uno dei due neon con un neon che emette UVB...Il fatto che sia così tanto economica però un po' mi puzza...non vorrei poi pentirmi di non aver speso due soldi in più per prendere qualcosa di più valido..
In ultima, per le piante intendete che quelle da me citate vanno bene legate e che se voglio piantare qualcosa allora le soluzioni sono egeria o ceratofillo?
Ad ogni modo accetto molto volentieri altre idee e consigli.
![]()