Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Testudo hermanni ferita sul carapace
Salve ragazzi ho trovato pochi giorni fa una Testudo Hermanni ferita sul carapace da morsi di cane. Avendo deciso di prenderla l'ho portata immediatamente da un veterinario, la quale mi ha prescritto una terapia antibiotica e una crema cicatrizzante da applicare sopra il guscio, oltre a lavaggi giornalieri e bendatura.
Ora, a due giorni dall'infortunio, al momento di cambiare il bendaggio ho notato la presenza di alcune larve da me rimosse finché ne fuoriuscivano.
Ho portato nuovamente la tartaruga dal veterinario(il collega presente non era specializzato in rettili) che oltre a dirmi di "armarmi di pazienza" nel rimuovere le larve quando le vedessi mi ha consigliato di spruzzare betadine diluito sulle ferite per incoraggiare la fuoriuscita di ulteriori larve.
La mia domanda ora è la seguente:
Sapete se c'è qualcos'altro da fare in casi del genere da voi vissuti?ha buone speranze la mia tarta di sopravvivere( oltre alle larve le ferite sembravano guarire bene e mangiava con regolarità)? inoltre, è possibile che alcune ferite già cicatrizzate abbiano nel sottostrato ulteriori larve da me non raggiungibili?
grazie per l'attenzione, attendo un vostro aiuto
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum