Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Convivenza T. horsfieldi e hermanni e habitat da realizzare
Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Davide vi ho trovato tramite il collegamento da instagram, domande e tante ho un maschio di T. Marginata a cui da tempo sto cercando una compagna.... 2 maschi di T.hermanni h. Di 4-5 anni..anche per loro sto cercando delle femmine ..ora mi hanno regalato una coppia di horsfieldi du 4 anni circa. .convivono tutte nel mio giardino di oltre 300mq in cui sto creando vari tipi di habitat in cui farle state bene... ho letto che dovrei dividere le horsfieldi per eventuale pericolo di accoppiamento con hermanni o liti tra maschi o malattie ...l unica cosa che ho notato fino adesso e che la femmina di horsfieldi ha stuzzicato un po il suo maschio senza ricevere attenzioni lui e un po spento rispetto a lei molto attiva. .poi ha rivolto le sue attenzioni al maschietto hermanni ricevendo subito attenzioni le ho allontanate. .. come devo comportarmi? Le divido le lascio stare per un po osservando i comportamenti non voglio si accoppino tra specie diverse non vorrei strani ibridi. ..anche se mi avevano detto che morfologicamente il maschio di hermanni non poteva accoppiarsi con la femmina horsfieldi. ..grazie in anticipo per l eventuale aiuto mi aiuteresti molto...a poi ho un dubbio sulla creazione del eventuale habitat solo per le horsfieldi ho un giardino molto grande una parte terroso esposto verso suo e il mare ma con un muro di confine che blocca leggermente un po il sole al mattino e secco non e presente nessuno sistema per annaffiare il giardino ricco di piantine di campo quelle elencate per l'alimentazione selle varie razze che possiedo e una parte enorme di manto erboso più di 350 metri con sistema di annaffiamento per il giardino con una aiuola a semicerchio confinate con il muro perimetrale di piante grasse e molto sabbiosa. ..e da un altra parte confina con il mio orticello anchesso con sistema di irrigazione separati da una rete perimetrale con rose a spalliera sulla rete tutta questa parte è esposta a sud prende sole dalle prime ore dell alba fino le 18-18.30 cira il dubbio amletico è dove realizzo lo spazio per la mia nuova e bella coppia di T. Horsfieldi? ????? Grazie mille davvero a chiunque mi darà consigli voglio fare tutto per bene magari allevarle un giorno chissà
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum