Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
tartaruga sveglia
Ciao sono Marcello,
Acquarion mi ha posto la domanda come mai la mia tarta è sveglia.
Bella domanda
sono un nuovo iscritto,nella presentazione ho detto che due settimane fa mi è stata regalata una tarta HH di 7. anni. E' stata comprata in un negozio con tutta la documentazione in regola, però mi chiedo come è possibile che i negozi vendano tarta così grandi in questo periodo, periodo di letargo?
insieme alla tarta mi hanno regalato un terrario che secondo me è troppo piccolo 45*45, gli ho montato le due lampade,La tarta mangia solo lattuga e radicchio ho provato con altre verdure, non le considera. La mattina si sveglia dopo un po che ho acceso le lampade, mangia una foglia o due, dopo la tolgo dal terrario e la faccio andare in una stanza dove c'è il palchetto, perchè il pavimento di ceramica penso che sia più freddo. Però non cammina tanto, va in un angolino e si mette a dormire, a quel punto la metto nel terrario, si fa qualche giretto roba di qualche minuto scava nella terra e si mette a dormire per tutto il giorno. Oltre tutto non fa i suoi bisognini, allora sabato gli ho fatto un bagnetto tiepido e in quella circostanza si è liberata.
Il mio sospetto è che per vendere la tarta siaè stata svegliata.
Datemi qualche consiglio, cosa devo fare?
Grazie
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum