Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

baby hermanni occhi gonfi!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

4 testudo hermanni

Bubble baby hermanni occhi gonfi!

Ciao! mi sono iscritta a questo forum perché ho assolutamente bisogno di aiuto: questo settembre mi è nata una tartarughina di terra (hermanni) e, visto che a Roma le temperature non erano stabilissimo e il suo peso era veramente minimo, ho deciso di farle saltare il letargo. Ho allestito un terrario, ha una luce accesa circa otto ore al giorno, mangia tutti i giorni svariate verdure (spinaci, radicchio, lattuga, cavolo, scarola…). tutti i fine settimana le faccio un controllo generale perché durante la settimana dorme già quando torno a casa la sera. Lo scorso weekend ho notato che aveva gli occhietti un po' gonfi e le ho fatto un bagnetto con la camomilla, dopo il quale ho notato subito un miglioramento. pensavo di aver risolto il problema, ma questo sabato è peggiorata! ha entrambi gli occhietti gonfi, come se la pelle intorno coprisse l'occhietto e i bagni con la camomilla portano solo ad un temporaneo miglioramento (gli occhi si sgonfiano un poco e li apre di più)... Cosa devo fare?? sono preoccupata, tengo tantissimo alla piccola e vorrei capirà cosa sto sbagliando!
    prima di contattare un veterinario volevo cercare di risolvere da sola il problema…

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •