Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

salve a tutti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 nate 10 giorni fa

Edit salve a tutti

mi sono appena riscritta al forum, non sono riuscita a rientrare con la mia vecchia registrazione, con il nome di Elisabetta. Comunque vorrei chiedere alcune nuove informazioni.....ho due tartarughine (non avevo mai avuto tartarughe) che hanno 3 mesi, e pesano 20gr una e 22 l'altra, alla nascita pesavano 15 gr. Non conosco la loro specie. Le ho sistemate in una scatola di plastica (devo farne una di legno) di ca. 50 cm x 40, con terra, torba, un coccio di terracotta, sassi, etc, dove si rifugiano per dormire. Da mangiare metto lattuga, indivia, riccia, romana, etc. A me sembra che stiano bene....però ora dormono tutto il giorno, solo quando metto la lampada
    che ho comprato in un negozio specializzato, che imita raggi solari, si svegliano e mangiano tantissimo e voracemente per poi riaddormentarsi. Penso che sia un semi letargo e non so se faccio bene a mettere la lampada per farle mangiare o se lasciarle stare. Non sono troppo piccole per andare in letargo ?? Cosa devo fare ?? dove le devo tenere?? Come faccio a sapere se sono maschio o femmina ????
    Attendo le vostre risposte, non voglio fare cose sbagliate che possono danneggiarle!!! GRAZIE !!

bettina

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •