Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio

Io sostituirei la zona emersa in blocco con qualcosa di più agevole per la tarta(tipo rampa di erba sintetica, pezzo di sughero etc), doterei la vasca di filtro, lampada UVB e spot. Renderei inoltre l'ambiente più gradevole per la piccoletta con appigli, rifugi e qualche pianta.
Ti ricordo che dovrai sostituire la vasca con qualcosa di più ampio nel medio periodo.
In effetti a queste cose ci avevo pensato anche io, maura, soprattutto per la zona emersa. La lampada spot comunque già ce l'ho, come hai potuto vedere dalla foto, mi manca solo quella uvb. Ho un solo dubbio: avendo una vaschetta in plastica alta circa 8cm, un sistema di filtraggio come anche piante o vegetazione varia non risulterebbero inadeguati per una struttura del genere? Io finora ho sempre cambiato l'acqua alla vaschetta manualmente una volta ogni 2-3 giorni e mettere delle piantine renderebbe il cambio manuale dell'acqua ancora più scomodo. Comunque avevo già messo in conto di comprare, magari tra una annetto un acquaterrario come si deve, ma volevo prima farla arrivare almeno a 5-6 cm, poichè questo in plastica l'ho appena preso pensando fosse una soluzione accettabile finchè la piccola non crescesse. Dici che devo cambiarlo già da subito?