Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Apre la bocca quando la tocco

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

110
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

trachemys scripta scripta

Predefinito Apre la bocca quando la tocco

Salve a tutti ho una trachemys scripta di un anno e nuota in un' ambiente con acqua a 28° e 30 in zona emersa, la alimento con merluzzo, pesci piccoli, radicchio, pellets. Mangia come l' altra, entrambe sono molto voraci anche se lei è la più piccola ma c'è un atteggiamento da un periodo che prima trascuravo ma mi fa preoccupare.
    Quando la prendo per pulire la corazza con lo spazzolino e acqua, ma anche se la devo spostare x cambiare l' acqua mi apre la bocca ogni volta che la prendo o la tocco. Oggi mentre la pulivo, è rimasta x un pò con la bocca aperta e poi quando l ho rimessa nell' acquario è ritornata "normale". C'è da considerare che è un pò sottomessa dalla sua "sorella maggiore" di 1 anno e mezzo e un pò più grande di lei perchè a volte quest' ultima tende le mani davanti al visto della piccola ad arco e gli tremano le braccia... (anche se qualche volta anche la più piccola c'è riuscita a farglielo all' altra).
    e quando la sposto fa anche dei rumori probabilmente dall' apertura e chiusura delle mascelle. Cosa potrebbe essere? Attendo vostre opinioni.
    Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •