Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ciao a tuttii
Ho preso due tartarughe della specie hermanni di due anni circa da poco. Le tengo in giardino dove ho recintato uno spazio e ho messo una ciotola bassa con acqua e ho costruito io stesso una casetta rialzata dove oggi ho messo uno spesso strato di tronchetto in modo che si possano interrare. Ho notato però che una tartaruga è senza un occhio e anche che questa non mangia né beve mai(o almeno non l'ho mai vista farlo). L'altra invece mangia,cammina e dorme normalmente. Volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che una tartaruga non si nutre.
-
-
TartaManiaco
Re: Ciao a tuttii
Ciao, benvenuto nel forum! Spiegati meglio sul fatto che una tartaruga è senza un'occhio: è una malformazione o è dovuto ad un evento traumatico? Come è il clima dalle tue parti? Perchè se la notte è ancora fresco (12/14°C) è normale che alcune tartarughe non sentono ancora lo stimolo della fame: se invece avesse perso l'occhio per un recente trauma potrebbe essere ancora convalescente per l'evento.
-
Simpatizzante
Non so quale sia il motivo per cui lo abbia perso. Per quanto riguarda il clima si si è abbastanza fresco la notte, saranno 10/12°. Per i primi giorni le mettevo fuori la mattina e le rientravo a casa verso le 18, poi però ho letto che questo spostamento causa stress perciò le sto lasciando fuori anche la notte e si comportano normalmente.
-
TartaManiaco
Sì, confermo ,è molto nocivo spostare le tartarughe perchè si espongono a variazioni improvvise di temperatura che invece in natura sono molto più graduali.
-
Simpatizzante
Grazie mille carletto, sei di grande aiuto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum