Ciao a tutti, nella scheda non è riportata ma un paio di marginate adulte di quanti metri quadri avrebbero bisogno?
Ora vado ot perchè visto che ci sono, a 5thh basterebbero 50metri quadri?
Grazie,
Ciao a tutti, nella scheda non è riportata ma un paio di marginate adulte di quanti metri quadri avrebbero bisogno?
Ora vado ot perchè visto che ci sono, a 5thh basterebbero 50metri quadri?
Grazie,
Io calcolerei 15 mq. ad esemplare per le mediterranee adulte, con 10 mq. siamo al minimo ma diciamo che tenere per esempio un maschio e 4 femmine Thh in 50 mq ci può stare.... ma se recuperi un paio di metri in più sul lato lungo del recinto arrivi a 70 mq. ;-)
Grazie mille, è solo per avere un'idea chiara dello spazio, se non c'arrivo niente tarte, di hh ne ho già due, ovviamente le terrei separate dalle marginate.
Se hai un recinto di 50 mq. io credo che potresti fare un bel gruppo di Thh composto da 1 maschio e 3 femmine
Verissimo, era soltanto per avere un'info sulle marginate perchè m'hanno sempre affascinato ma come solitamente dico, meglio poche tenute bene che tante e farle soffrire
Calma calma, sulla scheda non era riportata la metratura ma mi sa che mi fermo alle hh, non avrei posto per delle giganti simili ......... anche se devo ancora misurare per bene quanto terreno ho a disposizione. Poi nello stesso devo metterci mamma e moglie quindi
ciao io ti consiglio 2 metri quadrati per ogni esemplare ma ovviamente piu spazio gli dai meglio è
Giulia .freccia ha una bella fantasia per inventare sempre nuovi consigli....
Io sono dell'idea che esemplari adulti,in numero variabile, abbiano bisogno di almeno 100 mq...almeno per specie grandicelle come thb e marginata
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk