Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
La tartaruga sta sempre a dormire
La mia graeca di 3 anni, l'ho sistemata in un recinto con zone di ombra e sole, tutta la mattina dopo aver mangiato sta sotto una copertura in plastica dove batte il sole e non nelle zone completamente in ombra e dorme; si inizia a muovereverso le 4 del pomeriggio per poi riaddormentasti alle 8. É normale? Mi devo preoccupare
-
-
TartaManiaco
Re: La tartaruga sta sempre a dormire
Ogni tartaruga è diversa nei comportamenti, si vede che si trova bene sotto la copertura. Importante che abbia acqua fresca (cioè cambiata ogni mattina), e posti all'ombra, poi col caldo che sta facendo direi tutto nella norma.
Anche le mie le vedo al mattino presto o alla sera.
Spesso stanno nel rifugio, è al sole, mura di mattoni e tetto con tavoletta di legno e tegole rialzato con un legnetto per far circolare l'aria, a volte s'interrano un po per cercare il fresco
-
TartaManiaco
Re: La tartaruga sta sempre a dormire
E'normale che con il caldo riducano l'attività e si nascondano nei luoghi freschi : è l'unico sistema che hanno per ridurre la temperatura corporea che quando sale troppo manda in tilt il metabolismo come fa il troppo freddo.Poi come scrive dariettto ogni esemplare ha le sue abitudini, lasciamoli fare e controlliamo solo che abbiano tutto quello che serve.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum