Ciao, sono nuova del forum e ho visto la vostra "pubblicità" all'ingresso della fiera Reptilus di Forlì.
Io ho due tartarughe di terra e due di acqua (in ogni caso una più piccola e una più grossa, ma in entrambe i casi non parenti! ) .
Per quanto riguarda le tartarughe di terra, ho due domande.
Premetto che sono due testudo hermanni di quelle comuni.
1) Quella piccola ha circa due anni, io ce l'ho da uno. Ha fatto l'anno scorso il letargo, sta bene, è vivace e mangia parecchio, ma è normale che mi sembra che sia cresciuta ancora davvero poco?
2) Io per ora le tengo in giardino, ma dato che forse dovrò cambiare casa, è possibile far vivere delle tartarughe terrestri in casa/ terrazzo? tenendole anche libere e magari ogni tanto portandole in un giardino? E naturalmente con una cassetta/scatola con dentro erba, paglia, terra ecc... e in questo caso, stando in casa, le tartarughe vanno per forza in letargo o è possibile che se stanno dentro casa, non vanno in letargo?
Può essere letale per loro vivere in casa così? perché una mia amica la tiene da sempre libera in casa come fosse un cagnolino e sta molto bene..
Grazie mille! Ciaoo!