http://
vediamo chi indovina il sesso?
Bell'animale !! Non ho mai visto una Claudius con la bocca chiusa
Forse maschio ??
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
mamma mia che bocca
maschio?
ha un'espressione dolce, tranquilla e mansueta
Anche io ipotizzerei maschio
Alla faccia della tortilla! E' stupenda!
Come avevo già detto in un altro thread è una delle mie specie preferite..chissà! Spero di riuscire prima o poi a allevarne una!
Che bellezza!!!
Mi fa paura però, non riuscirei ad allevare un animale che non posso maneggiare tranquillamente. Per questo non son mai passato alle acquatiche.
Hai in mente di prenderne un'altra per formare la coppia?
simo puoi trovare tante acquatiche che son dei pezzi di pane
mmmmmmmmm...meglio mettersi i guanti???
direi maschio!
Mi piace davvero tantissimo la Claudius angustatus.
E' di gran lungo la mia acquatica preferita Rudimenti per l'allevamento?
Io per ora la tengo in una vasca 60x40 con 18 cm d'acqua ben filtrata, ph neutro , temperatura dell'acqua 26°, 7 cm di sabbia(indispensabile) , la alimento 2 volte a settimana con pellet e lombrichi/chiocciole/camole e ha sempre a disposizione cibo vivo nella vasca (una 15ina di gambusie) più una volta al mese pollo, la zona emersa l'ho messa per convenzione anche se non l'ha mai utilizzata
Secondo la mia esperienza posso dire con tranquillita che non è una specie difficilie da allevare. Bisogna soltanto prestare attenzione a non sovralimentarla perchè come si può ben vedere tendono a ingrassare facilmente . Per il resto è importante mantere la temperatura dell'acqua costante sui 25/27° e evitare gli sbalzi. L'estate potrebbe/dovrebbe estivare
Un altro neo è il prezzo abbastanza alto sia dei baby che degli adulti