Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Ciao a tutti. Mi chiamo Katia e...sinceramente fino ad un'ora fa mai e poi mai avrei pensato di iscrivermi ad un forum su tartarughe ed annessi. Mia sorella oggi ha trovato una piccola tartaruga nel suo giardino che pensava fosse stata abbandonata o gettata dai proprietari...abbiamo avuto diverse tartarughine d'acqua dolce da bambine e pensavamo si tartasse anche in questo caso di una tartaruga d'acqua. Poi stasera per curiosità ho letto qualcosa su internet e dalle sue caratteristiche ho dedotto si tratti di una tartaruga di terra!!! Non ho la più pallida idea di cosa fare...mi conviene portarla dal veterinario e chiedere di che specie si tratti? O potete aiutarmi anche voi se domani vi posto una foto? Avete consigli per evitare che accidentalmente muoia a causa della nostra totale inesperienza???? Non voglio che questo accada!!! Grazie a tutti! Katia
-
Re: Mi presento
Benevenuta, le tartarughe di terra non possono essere raccolte cosi', sono specie protette e sottoposte ad una rigida legislatura con sanzioni molto pesanti (nell'ordine delle migliaia di euro) e condanne penali: la cosa migliore e' portarle al piu' vicino ufficio della Forestale (a Bologna in viale Silvani) spiegando la situazione-
Se vuoi maggiori informazioni leggi qui http://www.tartarugando.it/legislazi...forestale.html
-
Ciao, nel frattempo che la porti alla Forestale cerca nel giardino qualche erba selvatica tipo malva, tarassaco o ortica in modo da nutrirla . Metti anche un contenitore con acqua, ovviamente poca in modo che non affoghi. Aspettiamo notizie
-
Ok perfetto vi ringrazio per le informazioni, come vi dicevo sono assolutamente digiuna in merito alla legislazione in materia, ma provvederò a contattare la forestale! Grazie a tutti!!!!!
-
Informati se qualche vicino ha tartarughe terrestri ,magari dichiarate e legittime , questa piccola potrebbe essere nata nel loro giardino.