Visualizzazione Stampabile
-
aiuto urgente
ciao a tutti sono chicca, da due anni ho una tartaruga acquatica orecchie rosse, che ho sistemato in un acquario da 60 litri con lampada per rettili, purificatore d'acqua e termoriscaldatore con temperatura a 26 gradi,quindi un ambiente ottimale. E' sempre stata una casinista... Fino all'altro giorno ogni volta che mi avvicinavo all'acquario si trasformava in uno squalo riusciva a far schizzare acqua ovunque e quando le davo da mangiare me lo strappava dalle mani, davvero una tartarughina piena di vita. Ma da 2 giorni è diventata apatica sta sempre ferma, sotto la lampada o a mezz'acqua, ho provato a ingolosirla con l'insalata che ha sempre adorato, ma neanche la vede. L'ho guardata attentamente ma non vedo niente che potrebbe farmi pensare a una malattia. Vi prego di aiutarmi sono preoccupatissima ho paura possa avere qualcosa di brutto. Vado spessissimo a controllarla per paura... potrebbe invece dipendere solo dal fatto che sta andando in letargo nonostante il riscaldatore????????
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.
-
Re: aiuto urgente
Ciao chicca! Benvenuta!...hai un termometro con cui controllare la temperatura dell'acqua? Magari dopo due anni il riscaldatore può perdere qualche colpo (a me è successo)...facci sapere a quanti gradi è l'acqua!
-
aiuto urgente
Benvenuta!!!!! Cosa intendi con lampada per rettili? Una UVB o uno spot riscaldante? Hai letto la scheda di allevamento che trovi sulla home page? Metti due foto del set up così identifichiamo la lampada e magari due foto della Tarta. 26 gradi mi sembrano tanti, se la temperatura dell'aria è molto inferiore rispetto a quella dell'area basking potrebbe essersi anche raffreddata (la Tarta).
Ps: la specie della tua tartaruga se non ho capito male è una Trachemys scripta elegans. Aspettiamo foto
Ps: se apri una discussione con le tue problematiche e le risposte alle precedenti domande nell'area tartarughe acquatiche è meglio così lasciamo questo post solo per i saluti :)
-
Ciao Chicca benvenuta su Tartarugando! :wink-: :laugh-:
Ti consiglio se puoi di aprire una discussione sulla sezione "tartarughe acquatiche palustri" in modo da essere più visibile ed avere maggori consigli. :happy-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manet91
Benvenuta!!!!! Cosa intendi con lampada per rettili? Una UVB o uno spot riscaldante? Hai letto la scheda di allevamento che trovi sulla home page? Metti due foto del set up così identifichiamo la lampada e magari due foto della Tarta. 26 gradi mi sembrano tanti, se la temperatura dell'aria è molto inferiore rispetto a quella dell'area basking potrebbe essersi anche raffreddata (la Tarta).
Ps: la specie della tua tartaruga se non ho capito male è una Trachemys scripta elegans. Aspettiamo foto
Ps: se apri una discussione con le tue problematiche e le risposte alle precedenti domande nell'area tartarughe acquatiche è meglio così lasciamo questo post solo per i saluti :)
Scusate mi sono accorto di aver sbagliato.....mi correggo: " se la temperatura dell'aria e/o area basking é molto inferiore rispetto alla temperatura dell'acqua potrebbe essersi anche presa un raffreddore (la Tarta)."
-
scusa se rispondo ancora qui ma non riesco ad aprire la discussione nella sezione tartarughe acquatiche.... entro nella pagina ma non trovo nessuna informazione che mi dia la possibilità di aprire una nuova discussione. se fossi così gentile da spiegarmi come fare sarei felice di poter raccogliere tutti i vostri consigli che sono utilissimi. grazie ancora
-
Il percorso è il seguente: forum - tartarughe acquatiche e palustri - invia nuova discussione
-