Buonasera,
inizio oggi (con l'aiuto del buon Simone "Signore delle Sulcata" ) questa scheda nella quale riporterò le varie fasi di crescita della mia sulcata "Hulk".
Nascita
Giorno 1
Giorno 2
Buonasera,
inizio oggi (con l'aiuto del buon Simone "Signore delle Sulcata" ) questa scheda nella quale riporterò le varie fasi di crescita della mia sulcata "Hulk".
Nascita
Giorno 1
Giorno 2
Foto spettacolari! quanto pesa?
...congratulazioni è bellissima!....dove la terrai?
....ma quando diventano adulte, per i mesi invernali, che dimensioni dovrà avere il rifugio e come si riscalda il tutto?.....immagino che delle lampade non siano sufficienti.....
.....certo che come costi di gestione la sulcata non deve essere uno scherzo, per non parlare del mini appartamento da allestire....ragazzi, avete la mia stima!!!.
Bella discussione, sarà interessante seguire la crescita di questa sulcata
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento. Pesa già 39 grammi
Aggiornamento: Giorno 20
Pesano (si, grazie a Simone ora sono due... ) entrambe 46 grammi... più delle mie thb di 2 anni...
Bagnetto mattutino:
Una parte del terrario (150x80x65), zona calda (da 30° a 34° punto più caldo)
Diario di due Sulcata
Sono proprio soddisfatto, non potevano andare in mani migliori
.....sono bellissime e a voi del sud vi invidio tantissimo!!..bello anche l'allestimento, non vedo l'ora di vedere quello da adulte
Aggiornamento: Giorno 24
In quest'ultimo fine settimana torrido, ho potuto osservare con attenzione le abitudini delle piccole sulcata Hulk e Furia (un ringraziamento alla mia compagna per la scelta dei nomi..... ).
Ogni giorno che passa si abituano sempre di più alla nuova sistemazione e restano sempre meno nei rifugi, scorrazzando e alzando letteralmente con il carapace i tronchetti usati per allestimento ...
Dopo il bagno mattutino di 10 minuti in acqua tiepida e la bevuta leeeenta...ma molto leeenta, fanno scorpacciate di erbe selvatiche appassite da almeno un giorno, vanno matte per i fiori gialli (tipo del tarassaco ecc) e di quelli azzurri della cicoria selvatica, domenica è stata festa grande con un paio di fiori di bignonia.
Le "piccole" ora pesano 50 grammi ciascuna...hanno messo 1 grammo al giorno dall'ultima pesatura.
Hulk (la più scusa) è anche la più sfrontata con l'anima da scavatrice come la mamma Cheope, infatti invece di entrare nel rifugio dall'entrata principale, va sopra, nella parte posteriore e scava fino ad arrivare all'interno
Furia (la più chiara) è meno "esploratrice" e si addormenta dove capita, preferisce molto di meno entrare nei rifugi (a parte la sera quando va a dormire) restando nella zona calda del terrario sotto qualche tronchetto.
Un saluto da Hulk e Furia, al prossimo aggiornamento!
Gli aggiornamenti devono essere accompagnati da foto