Ho un topo , ho messo l'esca nella scatola ma non abbocca, le tarte le ho messe da parte ma non possono stare sempre sacrificate magari devono deporre
Ho un topo , ho messo l'esca nella scatola ma non abbocca, le tarte le ho messe da parte ma non possono stare sempre sacrificate magari devono deporre
Perchè sei cosi preoccupato del topo? e poi è un topino di campagna o un ratto?
Io ho comprato lo scaccia topi a impulsi
Molto improbabile che in questo periodo un topo si possa interessare alle tarte, con tutto il cibo che trovano in giro. Altro discorso è, naturalmente, in inverno.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Letargo non controllato sicuramente ma anche nel letargo controllato dipende dove e come viene fatto ma come saprai vanno prese le dovute precauzioni anche in questo caso per evitare spiacevoli sorprese perchè spesso il pericolo "ratti" è comunque sempre presente !
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
più che spesso direi sempre..... c'è piu ratti che esseri umani ma per la mia fisolofia di vita non uccido (sempre che qualcuno volesse farlo) per prevenire "forse" qualcosa, semmai prevengo.... con mezzi incruenti (vedi rughis), saranno pure ratti e topi ma sono comunque esseri viventi
Sono d'accordo, ma il pericolo è presente durante il letargo che sia o no controllato, questo ci tenevo a ribadire prima !
Comunque la pensiamo uguale, da anni che utilizzo antiroditori ad impulsi e per questo li consigli e l'ho consigliato anche a Fabrizio ("Rughis")!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Io sono più fortunato perchè causa freddo e timore di perdere le tarte le mi hanno sempre svernato in garage o in frigorifero
Scusa ma non riesci a creare unos pazio recintato anche sopra con rete a maglie molto strette così le tarta sono al sicuro e non ammazzi il topo?Io ho fatto così e mi trovo bene anche per gli uccelli,altrimenti significa rischiare e io non lo farei,ratti o topolini possonno danneggiarle.