Buongiorno a tutti e GRAZIE in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
La mia tartaruga acquatica di 10 mesi, è scappata proprio mentre le stavo preparando il laghetto in giardino. Ha alzato una griglia metallica che le copriva la bacinella dove stava, ed è scappata.
Mi chiedo, di questa taglia (10 mesi) quanto può aver camminato in circa 2 ore? L'ho cercato in tutto il giardino (di circa 500mq) e non l'ho trovata. Ho provato stamattina con l'irrigazione automatica, ma niente.
Atroce e beffardo dubbio, a pochi metri dalla bacinella, c'era proprio l'invaso che le stavo preparando con dentro già un TNT e la sabbia (senza telo PVC e acqua).
Per non disfare il lavoro, ho cercato solo nei bordi ma mi chiedo...può essere stata attratta da quel luogo tanto da andare sotto al telo, scendere il primo gradino di 35 cm e poi cadere in quello da 120cm? Telo e sabbia (che ho comunque tastato e scavato) risultano intonsi.
E, cosa che non depone a mio favore, nello sconforto ieri ho terminato l'invaso mettendo anche telo sabbia e acqua con l'idea di prepararle un luogo a lei congeniale, ma ora mi chiedo, se fosse proprio la sotto?
Grazie ancora della pazienza e della comprensione?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk