Ciao a tutti vi presentò il mio scoiattolo giapponese o Tamia:
http://imgur.com/a/bx4sR
È un animaletto fantastico e schizzato
Ciao a tutti vi presentò il mio scoiattolo giapponese o Tamia:
http://imgur.com/a/bx4sR
È un animaletto fantastico e schizzato
Ultima modifica di rughis; 19-08-2013 alle 19:34 Motivo: sistemazione link
Che carino!!! Io circa 20 anni fa ne avevo alcuni in un gabbione enorme. Mi fecero anche qualche cucciolata
Bellissimo! Morde?
È docile e si addomestica facilmente, mangia dalle mani e non mi ha ancora morso (non ci prova nemmeno).
Un giorno mentre mangiava dalle mani è scivolato ed è caduto fuori dalla gabbia, voleva rientrare, ma non sapeva come. Ho cercato di prenderlo, ma niente, l'ho rincorso per mezzo giardino insieme ai gatti (fortunatamente con la pancia piena) ha trovato una quercia ed è stazionato li sotto. La mia paura erano i gatti e con amarezza mi arrendo alla cattura, esco di casa mi assento un paio d'ore e quando rientro lo trovo dentro alla gabbia (lasciata aperta con questa speranza) che si riposa dopo una mattinata proficua (si era portato nella tana un bel gruzzolo di ghiande)....... Un bel animaletto che fa passare delle belle avventure, per chi ha spazio all'esterno lo consiglio.
simpatico animaletto!!!!è con te da quando era piccolo?
Dolce dolce ^_^
È con me da 2 inverni, era di mio cugino che comprò una coppia senza conoscere i comportamenti dell'animale, non avevano abbastanza spazio e questo ha ucciso il o la compagna (nn ho ancora identificato il sesso)...lo detenevano in malo modo così mi sono offerto di tenerlo io è da quando è con me sta benissimo, una bella folta coda e un bel pelo morbidoso.
bellissimo gesto da parte tua adottare questo piccoletto.
in natura (da quel poco che so) si incontrano, restano raggrupati, ma poi ognuno ha un proprio territorio e rifugio dove vivere.
i maschi in particolare sono molto territoriali.
in cattività bisogna avere molto spazio a disposizione per una coppia...al contrario succede quello che hai scritto tu.
ha già fatto letargo?
Ne ha fatti 3, con me 2... esatto sono molto territoriali e anche se sono una coppia hanno bisogno di una tana per uno.
Tempo, niente fretta...fatti conoscere bene prima poi trova un cibo da lui amato e usarlo come esca, il mio adora il mais, quando lo vede diventa schizzato e se apro la gabbia rischia di cadere fuori dall'euforia.