Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Horsfieldi con problema occhi
Innanzitutto buonasera tutti Voi. La mia piccola, 3 anni, horsfieldi si è svegliata da circa 2 settimane e presenta un problema agli occhi: sono gonfi e non proprio aperti. Vive nel giardino quindi magari il problema è stata tutta l'umidità di questi ultimi tempi. Che ne pensate?
-
-
Contributor Mod
Re: Horsfieldi con problema occhi
Penso che dovresti portarla da un veterinario esperto in rettili. Le diagnosi potrebbero essere diverse solo lui può capire la patologia in corso è darti una cura specifica.
-
Contributor Mod
Ciao.........benvenuta.......veterinario subito!
-
TartaManiaco
Le hors hanno molti problemi con l'umidità ,sono a loro agio solo con il freddo secco , ma ora la meteo è molto sfavorevole : non lasciar passare molto tempo perchè una evoluzione al peggio potrebbe essere molto rapida.
-
Nuovo iscritto
Buonasera, la Veterinaria dice che gli occhi sono gonfi a causa della mancanza di vitamina A e gli ha somministrato un pezzetto di pasticca, con molta pazienza e determinazione perché non riusciva ad aprirgli la bocca, inoltre respira male e ha la bocca impastata le ha somministrato 2 antibiotici, per la respirazione compromessa e anche per gli occhi. Purtroppo l'ha trovata molto magra, mi ha consigliato di metterla in casa per la notte e di farle mangiare, oltre all'erba del prato anche insalata, lattuga, radicchio e qualche pezzetto di frutta. Le ha fatto anche un bagnetto. Che ne pensate?
-
TartaManiaco
-
Contributor Mod
....ciao Cinzia....sono contenta che l'hai portata dal veterinario....purtroppo le hors. sono una specie delicatissima per il nostro clima e quindi spesso hanno risvegli traumatici....
Una delle mie hors. adesso è nelle stesse condizioni della tua.... però ti raccomando, per metabolizzare il medicinale la tarta dovrebbe stare al caldo.
La mia adesso è sotto le lampade di giorno e deve fare 15 giorni di antibiotico......tienici aggiornati
- - - Aggiornato - - -
....dimenticavo.....esistono dei multivitaminici da sciogliere nell'acqua per l'avitaminosi (per quando le fai i bagnetti....e se non beve assorbe dalla cloaca).....chiedi al vet. quello più adatto a voi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum