Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Fedelissimo
Re: Che tipo di tartaruga è?
Ciao è una maremys sinesis...
se è femmina diverrà di dimensioni importanti (carapace di 25/28 cm).
È un rettile rustico e l'acqua va benissimo 20/22 gradi...il prossimo anno, se non facile letargo e si trova in una stanza riscaldata il riscaldatore non servirà...
Si la lampada è da cambiare con una solar Raptor 35 w flood e per accenderla occorre un ballast e con accensione di 8 al di ore dura circa 15/18 mesi con emissione accettabili.
L'alimentazione è corretta ma incomincia a fare 2 giorni di digiuno alla settimana...
Buon allevamento
Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Ciao Willy, ti ringrazio immensamente.
Sapresti indicarmi un link per la lampada e il ballast? Devo aggiungere anche un'altra lampada? Tipo spot?
-
Fedelissimo
Il tutorial per il montaggio lo trovi sul sito...la solar Raptor la puoi acquistare dagli sponsor mentre un ballast da 35w non originale ma che funziona per una vita su eBay
No è tutto in uno...scalda anche.
Non riesco a inserire il link del tutorial ma se fai la ricerca con "tutorial solar" lo trovi subito...ho dei limiti informatici[emoji48]
Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Il tutorial per la lampada hqi lo trovi nella sezione illuminazione.
La tartaruga necessita una vasca da minimo cm 100x50x50, preferibilmente di più... con un filtro esterno per acquari dimensionato dal doppio al triplo dei litri in vasca (a partire dal tetra ex 1200).
Zona emersa galleggiante irraggiata dalla lampada solar raptor.
La dieta è corretta.
Ultima modifica di gibo; 27-04-2022 alle 21:27
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum