Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

buongiorno gente

Simpatizzante

17
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni boettgeri

Predefinito buongiorno gente

buongiorno a tutti mi chiamo Luca ho 35 anni vivo in una periferia di milano.Arrivo subito al dunque la settimana scorsa facendo una passeggiata col la mia ragazza,ho trovato sul bordo di una strada dentro una scatola una piccola tartaruga di terra di 8 cm di diametro,lo subito presa e portata a casa dandogli subito dell'insalata e mettendogli dell'acqua fresca,la tarta sembra aver gradito la nostra buona volonta' di soccorso,oggi a distanza di una settimana abbiamo cercato di informarci il piu' possibile per cercar di mantenerla al meglio,ci siamo fatti fare un cites che dichiara che l'esemplare in questione e' stato trovato in una scatola quindi siamo in regola col la legge,punto dolente che il veterinario in questione non sa dirmi di che razza si tratta visto che non se ne intende piu' di tanto di testugini,spero che riusciate almeno voi a darmi qualche indicazioni in piu' grazie in anticipo.
    Nel profilo ho messo testudo hermanni perche'guardando le varie foto in rete presumo si tratti di quella razza ma non ne sono sicuro
    Ultima modifica di luca81; 20-07-2016 alle 11:59

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di Passguor
    775
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Testudo: hermanni, marginata

Predefinito Re: buongiorno gente

Ciao e benvenuto, puoi spiegare meglio che documenti ti sono stati rilasciati e da chi? Messa giù così mi sovviene qualche enorme perplessità sulla validità di quanto vi è stato rilasciato e, se è stato il veterinario, sulla sua competenza in fatto di legislazione CITES.
    Magari però ho capito male io.
    Ultima modifica di Passguor; 20-07-2016 alle 12:18

Simpatizzante

17
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

ciao Passguor si certo,al momento non ce lo dietro perche' sono in ufficio e onestamente non lo abbiamo letto piu' di tanto posso dirti che siamo stati registrati tramite fotocopie di carte d'identita' indirizzo di dove e' possibile vedere la tartaruga poi col documento in triplice copia ci e' stato detto che uno dovevamo tenerlo noi uno il veterinario stesso che ha provveduto a farci il cites e l'altro sarebbe stato mandato alla guardia forestale'quindi mi e' sembrato tutto un procedimento regolare con tanto di timbro

Assiduo
    L'avatar di Passguor
    775
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Se puoi pubblica anche una foto da sopra e da sotto, così identifichiamo la specie ed in base a questa si possa dirti meglio come è la legislazione.

Simpatizzante

17
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

ok stasera provvedero' grazie intanto

Assiduo
    L'avatar di Passguor
    775
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

I documenti CITES li rilascia esclusivamente il CFS e c'è una procedura ben precisa da seguire per ottenerli. Il veterinario ti avrà fatto una dichiarazione di ritrovamento, che a mio avviso (purtroppo) ha ben poco valore.
    Ad ogni modo, come detto posta le foto, ma soprattutto fai la cosa che ti ha detto lui, questa sì che è veramente giusta: vai alla forestale e dici che l'hai trovata. Poi decideranno loro cosa fare e ti diranno come comportarti.

A titolo informativo, questo è un documento CITES:
    Ultima modifica di Passguor; 20-07-2016 alle 12:35

Simpatizzante

17
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Si quello che ho io non è come questo foglio,credo che a detta del veterinario dovrebbe arrivarmi a casa un documento direttamente dal CFS in alternativa andrò dopo le ferie a fare un giro con la mia documentazione per ora in possesso al corpo forestale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Attenzione ho liimpressione che questo veterinario ti portera' solo guai, un veterinario non puo' rilasciare documenti Cites, tantomeno esistono ducumenti Cites in triplice copia, attento che rischi grosso e in euro e in potenziali denunce

Io andrei subito alla Forestale, se dovesse qualcuno vedere la tua tarta (Provinciale, Carabinieri, Vigili Urbani) e denunciarti ti becchi sei mesi senza la condizionale, ultimamente i giudici per questi reati non la applicano
    Ultima modifica di marconyse; 20-07-2016 alle 18:43
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •