Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Hermanni con un occhio chiuso dopo letargo
Salve..spero che qualcuno possa darmi un consiglio o parere riguardante la mia her. Si è svegliata da poco dal letargo (stranamente rispetto alle altre) ed era piena di terra,lo pulita accuratamente ma ho notato che aveva un occhio chiuso! Ho paura l abbia perso (spero di no)nel caso puo vivere una vita serena lo stesso? Vi allego una foto per farvi un idea
http://i723.photobucket.com/albums/w...psk9q3w1k9.jpg
Ultima modifica di rughis; 23-04-2015 alle 17:32
Motivo: sistemazione link foto
-
-
Assiduo
Re: Hermanni con un occhio chiuso dopo letargo
ti posso dire che "willy l'orbo" la mia thb ha quattro anni ed è più che attivo....
-
Contributor Mod
Re: Hermanni con un occhio chiuso dopo letargo
Potrà vivere tranquillamente anche con un solo occhio, le tartarughe fanno parecchio affidamento anche sull'olfatto, per cui non è nulla di troppo invalidante. Comunque in settimana portala da un veterinario per una visita urgente. Intanto, fai degli impacchi con della camomilla sull'occhio. Attenzione a che la camomilla non sia bollente, ovviamente, lasciala raffreddare e solo quando è a temperatura ambiente applicala sull'occhio.
ATTENZIONE: non fare che usi la camomilla e non vai dal veterinario perchè pensi di risolvere. Il veterinario ci vuole COMUNQUE.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum