Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

ciao a tutti

Simpatizzante

27
    Discussioni
    Like ricevuti
    17
    Tartarughe in possesso

Trachemys ibride

Predefinito ciao a tutti

​Eccoci qua, e soprattutto grazie per gli utili consigli che mi hanno aiutato a costruire l'acquaterrario per Ruga Fortuna, la nostra (di famiglia) trachemys desiderata da mia figlia e vinta, su sua richiesta, alla fiera con un colpo da maestro. Poi chiaramente non si poteva far stare la bestiola nella vaschetta in plexiglass con palmetta incorporata, per cui ho costruito qualcosa di più comodo, e che potesse stare in sala, quindi non dico bello ma passabile. Di seguito quello che è venuto fuori .... Fortuna mi sembra contenta, della sua nuova casa, e spero stia bene. Consigli e suggerimenti sono chiaramente non solo ben accetti ma auspicati. A proposito, pensavo di mettere sotto timer il filtro (oppure no ? deve funzionare anche di notte ?), e le luci l'UV 5.0 e lo spot funzionano assieme, per quante ore devono rimanere accese ? e quando si spengono ? io al centro ho messo una luce blu (notturna) serve ?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: ciao a tutti

Ciao ggpit, benvenuto!! inizio con il dire che le Trachemys vinte in fiera sono davvero una tristezza, perdonami...ma in questo modo sono trattate alla stregua di un pupazzetto spero un giorno non molto lontano venga vietata la loro vendita in questo ed altri modi. Detto questo ti faccio i complimenti perché hai avuto il buon senso e la sensibilità di informarti almeno su come va tenuta una Trachemys. L'acquaterrario mi sembra carino, molto bene che tu abbia messo le lampade. Le informazioni strettamente tecniche riguardo al filtro, termoriscaldatore ecc te le daranno gli esperti in acquatiche (sei capitato nel posto giusto!!).
    Io mi limito a dirti che le lampade devono stare accese circa 8 ore al giorno, con un timer le puoi far accendere alle 9 del mattino fino alle 17...riguardo alla luce blu notturna non saprei, alcune luci notturne tipo quella rossa sono fonte di stress per gli animali, sentiamo altri pareri in merito a quella blu che dovrebbe imitare la luce lunare...
    Già che ci sei potresti dirci come la stai alimentando?
    Ultima modifica di Eurydice; 30-10-2014 alle 19:35
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Mi inserisco soltanto per darti il benvenuto.

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Ciao e benvenuto su Tartarugando.
    Complimenti perchè si vede che ci tieni alla piccolina.
    Il filtro deve stare sempre acceso, questo è fondamentale sia per un filtraggio biologico/meccanico che per mantenere la tmeperatura dell'acqua uniforme in tutta la vasca con il termoriscaldatore. Altra cosa la lampada uvb va benissimo l'accensione e spegnimento insieme allo spot ma andrebbe messa vicino a questo e comunque sopra la parte emersa in modo da permettere alla tarta di prendere gli uvb fuori dall'acqua mentre fa basking. Il livello dell'acqua anche se un pò basso per ora finche la tarta è così piccola può anche andare poi penso dovrà essere aumentato. A che temperatura tieni l'acqua? Fondamentale anche l'alimentazione. Lascio comunque la parola hai più esperti.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,588
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Simpatizzante

27
    Discussioni
    Like ricevuti
    17
    Tartarughe in possesso

Trachemys ibride

Grazie per il benvenuto ed i preziosi consigli . Sono d'accordo gli animali usati alla stregua di pupazzi sono una barbarie, la nostra fortuna labbiamo cercata e salvata da fine peggiore. Non vi dico quante volte nel passato ho salvato degli esemplari di Caretta Caretta da morte certa comprandole o liberandole dai pescatori (Maldive e Zanzibar). Venendo a noi Fortuna la alimentiamo con latterini e gamberetti surg. e pellets. 6 gg mangia e uno .... Ramadan ... pporzione come la sua testolina più o meno come ho imparato da voi .... temperatura dell'acqua 26° C
    Ultima modifica di ggpit; 30-10-2014 alle 21:23 Motivo: aggiunta

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

Ciao, lo sforzo è ammirabile ma ci sono ancora tante cose da dire...

Se vuoi, apri una discussione qui Tartarughe Acquatiche e Palustri e ne parliamo approfonditamente e specificatamente.

Intanto ti consiglio la scheda di una specie molto simile come esigenze alla tua Trachemys Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica

Benvenuti

Citazione Originariamente Scritto da ggpit Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto ed i preziosi consigli . Sono d'accordo gli animali usati alla stregua di pupazzi sono una barbarie, la nostra fortuna labbiamo cercata e salvata da fine peggiore. Non vi dico quante volte nel passato ho salvato degli esemplari di Caretta Caretta da morte certa comprandole o liberandole dai pescatori (Maldive e Zanzibar). Venendo a noi Fortuna la alimentiamo con latterini e gamberetti surg. e pellets. 6 gg mangia e uno .... Ramadan ... pporzione come la sua testolina più o meno come ho imparato da voi .... temperatura dell'acqua 26° C
    Come accade in questi casi, comprandole hai solo arricchito il mercato, anche se il tuo scopo era a fin di bene!

Nel frattempo abbassa la temperatura a 24 gradi, sennò gli viene un accidente

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

Simpatizzante

27
    Discussioni
    Like ricevuti
    17
    Tartarughe in possesso

Trachemys ibride

Eseguito Capo .... 24 °C .....

Assiduo
    L'avatar di Clark22
    570
    Discussioni
    Like ricevuti
    268
    Tartarughe in possesso

TSE

Innanzi tutto benvenuto

Direi che hai già fatto un buon lavoro per rendere la sua vita migliore La vasca non va bene come definitiva ma per il momento direi che è sufficiente, se posso ti consiglio di aumentare il livello dell'acqua, raddoppialo pure tranquillamente. Il fondale è carino ma toglie spazio di nuovo alla tartaruga.

Non conosco il modello del filtro che hai in vasca in ogni caso ricordati che di norma per il primo mese va fatta la maturazione.

La lampada per la notte non ha utilità per le tartarughe, può avere magari un fattore estetico, per questo valuta tu.

Buon allevamento

Simpatizzante

27
    Discussioni
    Like ricevuti
    17
    Tartarughe in possesso

Trachemys ibride

Grazie per i consigli, il fondo sono ciotoli di fiume (Piave .... il fiume che mormorò ai fanti) adeguatamene sterilizzati. provvederò ad aumentare il livello d'acqua, ho già provveduto a girare le luci, ora la UV e lo spot sono sopra l'isola. Un saluto a tutti

Assiduo
    L'avatar di Generale Lee
    948
    Discussioni
    Like ricevuti
    243
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Testudo Hermanni Hermanni - 1.3.0Testudo Hermanni Boetgeri
    Altri rettili in possesso

nessuno

Ciao, benvenuto

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Ciao e benvenuto su Tartarugando!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •