Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trasferimento delle baby da terrario a giardino
Buongiorno, le mie baby nate ad ottobre sotto consiglio del veterinario hanno fatto solo due mesi di letargo per poi essere svegliate e tenute sotto lampade apposite. Questi giorni è iniziato il bel tempo. Secondo voi posso già trasferirle in giardino insieme alle altre piccine di 2 e 3 anni o è meglio spostare prima fuori il terrario, tenere i gradi monitorati e se va tutto bene trasferirle?
Premetto sono lunghe 4,5cm e pesano 32 e 34g (sono testudo hh)
Grazie in anticipo per le risposte
-
-
TartaManiaco
Re: Trasferimento delle baby da terrario a giardino
Scusa se contesto questo metodo, mi sembra assurdo mandarle in letargo , svegliarle ,tenerle in situazione artificiale e poi metterle all'aperto: quale è lo scopo di tutto questo lavoro ? Il benessere delle tartarughe sicuramente no, le esponi a grossi pericoli e disturbi la durata naturale del letargo : le mie 27 baby ( nota che sono un po' più a nord di te ) sono andate in letargo ad ottobre e si sono svegliate da pochi giorni in perfetta salute , prendono il sole e mangiano a crepapelle senza che io le abbia nemmeno sfiorate con un dito.
-
Contributor Mod
Re: Trasferimento delle baby da terrario a giardino
Ormai il fatto è fatto, mettile in giardino fornisci cibo, acqua e vari ripari è soprattutto non spostarle più. Leggo che hai altre baby di qualche anno quindi immagino che il recinto sia stato realizzato in modo che non vengano predate.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum