potete darmi una mano? una mia amica mi ha detto che la sua tartaruga piccolina è stata leggermente morsicata dal cane nella parte inferiore ed è uscito un pò di sangue. nn sa cosa deve fare
grazie mille
potete darmi una mano? una mia amica mi ha detto che la sua tartaruga piccolina è stata leggermente morsicata dal cane nella parte inferiore ed è uscito un pò di sangue. nn sa cosa deve fare
grazie mille
andare da un veterinario esperto in rettili?!?
Nell'immediato deve toglierla dalla terra, pulire la ferita e metterla in un contenitore pulito che non sia alla portata del cane.
Poi al più presto dal veterinario.
Ovviamente è necessario mettere in sicurezza anche altre tarte eventualmente alla portata del cane.
mai lasciare le tarte alla portata dei cani!
Ciao
bisogna immediatamente coprire le ferite con delle garze sterili perche le mosche potrebbero deporre le uova nelle ferite...
Ultima modifica di rughis; 18-09-2013 alle 21:55 Motivo: cancellazione nome medicinale
Purtroppo è un classico.
In caso di convivenza o di entrata in contatto con i cani, prima o poi le tartarughe vengono uccise o ferite.
Mai far entrare in contatto le tartarughe con i cani, e le precauzioni non sono mai troppe.
In questo caso l'unica soluzione è rivolgersi ad un veterinario esperto in rettili, sperando che la ferita non faccia infezione.
Ciao,
non sottovalutare la cosa, magari la ferita non è grave, ma la tartarughina, specie se piccola, potrebbe aver avuto uno schiacciamento che potrebbe crearle seri problemi. Urge una visita da un veterinario esperto.