prendo spunto dalla discussione simile a questa, per mostrarvi cosa ho trovato nel laghetto dei giardini margherita di bologna, insieme a tantissime trachemys:
prendo spunto dalla discussione simile a questa, per mostrarvi cosa ho trovato nel laghetto dei giardini margherita di bologna, insieme a tantissime trachemys:
molto bella davvero, una curiosità:
quanto era grande orientativamente?
molto indicativamente direi circa 25-30 cm di carapace, forse anche un pizzico di più. superava tranquillamente tutte le trachemys presenti come dimensioni, ed era anche abbasta cattiva nei loro confronti.
Corro a prendere il retino!
Ma infatti Matteo prendila tu,poverina lì non fa una buona vita
Ma e' normale quell'escrescenza sul dorso?
Povera bestiola, menomale che per allevarla è consigliato di avere un buon filtro dato che in questa specie sono molto frequenti le infezioni sia al piastrone sia al carapace.
Anche le Trachemys non penso si sentano a loro agio!
anche io lo vista tante volte ho provato anche a prenderla e a chiedere alla veterinaria ma niente da fare.........
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci riesci hai tutta la mia stima
tante volte ho sognato di "pescare" dai laghetti pubblici tarte abbandonate particolarmente belle, ma non l'ho mai fatto, ho l'eterna indecisione, si tratterebbe di una buona azione o no? (senza contare che ci sono sempre mille testimoni attorno)