Ciao a tutti ragazzi....
Questo week end io e il mio ragazzo siamo andati alla fiera di Arezzo... e siccome non siamo mai capaci di tornare a casa a mani vuote... ci siamo innamorati di due bellissime Pogone...
Il problema e che noi fin' ora abbiamo avuto sempre e solo tartarughe quindi siamo proprio nuovi nuovi nell' immergerci in questo mondo!!!
Abbiamo la coppia, ed hanno 8 mesi. Sono molto docili e super abituati a stare in mano e a farsi fare le coccole, sono allevati in cattività da oltre tre generazioni, e il padrone che ce li ha venduti li ha sempre abituati così!!!!
Abbiamo già allestito la loro casetta ovviamente seguendo tutti i parametri consigliati nella scheda di allevamento... abbiamo messo le luci, i tronchi un pò di piante e di rifugi, una bella ciotola dell' acqua, quella del mangiare ecc... Sembrano essersi già ambientati molto bene infatti girano tranquilli per la loro casetta ed hanno già mangiato qualche grillo e vermetto!!!
Ora però vi devo fare qualche domanda... chi ce li ha venduti, oltre ad averli abituati a farsi fare le "coccole"cosa che penso si apositiva (poi ditemi voi se sbaglio)... li ha abituati a stare sul fieno/paglia e non sulla sabbia... perchè dice che quando mangiano se ingeriscono un pò di sabbia gli crea occlusione...
Io infatti nella loro teka ho messo del fieno per ora, anche se ad onor del vero, nel loro habitat naturale avrebbero la sabbia... Quindi boh.... Ditemi voi se è meglio continuare a crescerli come sono abituati oppure crescerli come se fossero nel loro vero habitat
Attendo vostri consigli, anche oltre alle cose che ho scritto io.... magari consigli pratici o piccoli trucchetti che mi aiutino ad allevarli al meglio...
Grazieeeeeeeeeee