Salve a tutti, sono un nuovo membro, io da diversi anni (circa 15) ho una Trachemys Scripta, non ho mai avuto problemi con essa, infatti mi sembra (a par mio) in ottima salute. Da poco è uscita dal letargo ed ho comprato una vasca che ho messo nel mio giardino, ed è ben felice di questa novità.
Il problema è stato quando ho trovato una grande tartaruga di terra (non sono riuscito a capire di che specie sia) lunga quasi 30 cm. Lo posizionata nel mio giardino insieme alla Trachemys Scripta, ma purtroppo la tartaruga di terra si comporta agressivamente dandogli colpi di guscio molto forti e morsicandola, e la Trachemys Scripta non si allontana ma resta rinchiusa ed impaurita nel suo carapace, gli unici attimi che ha per stare tranquilla e quando è nel suo laghetto, dato che la tartaruga di terra ha "paura" dell' acqua. Infine, oggi (2 giorno che stanno insieme) la tartaruga di terra ha montato la Trachemys Scripta, che come al solito se ne stava rinchiusa nel suo carapace!!! La cosa di cui ho più paura e che siano dello stesso sesso (dato che non so di che sesso siano ne una ne l' altra tartaruga) e che nel caso deponesse le uova che tartarughe uscissero!
Aiutatemi, aspetto un vostro messaggio
Cari saluti da Leviathan