Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Sistemando acquario riconvertito

Simpatizzante
    L'avatar di Persefolle
    10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Jhonny (Graptemys kohnii), Michelangelo (Trachemys scripta)

Bubble Sistemando acquario riconvertito

Salve! Come da presentazione nei "nuovi" io e il mio ragazzo abbiamo 2 tartarughine attualmente: una ce l'hanno regalata e l'altra l'abbiamo presa per fargli compagnia. Credo che siano una Graptemys kohnii e una Trachemys scripta (vi metto le foto così magari mi potete confermare o meno).
    Abbiamo riciclato un acquario in disuso di circa 60x30x60, riempendolo solo a metà e allestendolo un po' improvvisato con dei sassi per creare dei rifugi e per agevolare le Turtles a salire in superficie. Finora abbiamo fatto tutto un po' di istinto e un po' cercando qua e la, finché non mi sono imbattuta nel vostro forum dove spiegate sempre tutto perfettamente! Quindi sono qui per chiedere il vostro aiuto. Dato che sono piccole (sui 5cm e 4 l'altra) ho letto che non devono andare in letargo e quindi che l'acqua deve essere calda. Ho letto milioni di temperature e non ho ancora capito:
    1. a che temperatura ideale deve essere l'acqua?
    2. avevamo il termoriscaldatore dell'acquario da 50 watt che però si è rotto. In termini di efficacia/consumo è meglio riprendere sempre un termoriscaldatore da 50 watt (tipo questo http://www.acquarieacquari.com/image...76c2c96781.jpg) oppure un newattino (tipo questo http://www.zone-aquatique.com/imgPro...duit_10039.png)?
    2.a semmai il termoriscaldatore classico si può mettere in orizzontale tutto sott'acqua? Perché attualmente l'acqua è alta circa 25/30 e in verticale esce e non mi piace . I litri da riscaldare sono circa 20/25
    3. per ora abbiamo un filtro semi artigianale dove attualmente c'è solo la spugna dentro. é preferibile comprare anche i cannolicchi per il filtraggio dell'ammoniaca o basta quella?
    4. volevo mettere una piantina dentro per rendere l'ambiente più accogliente e pensavo facesse del bene anche all'ossigenazione dell'acqua..dico una cavolata?

grazie in anticipo a chi mi risponderà anche se alcune domande simili sono state già fatte non ho trovato proprio la risposta che cercavo, nel caso mi fossero sfuggite scusate!

Ecco le nostre Turtles: Jhonny (che dovrebbe essere una Kohnii) e Michelangelo (che dovrebbe essere una TS)
    http://www.dropbox.com/s/52kbln02scvi9bf/FullSizeRender.jpg?dl=0

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •