Buon giorno a tutti , conosco una persona che da via una tarta hh adulta con movimentazione fonte f.
Volevo capire una cosa .
Se nascono le tarta , saranno sempre fonte f? anche se il maschio ha fonte commerciale? grazie a tutti
Buon giorno a tutti , conosco una persona che da via una tarta hh adulta con movimentazione fonte f.
Volevo capire una cosa .
Se nascono le tarta , saranno sempre fonte f? anche se il maschio ha fonte commerciale? grazie a tutti
cito la scheda del forum
- “F” - indica le tartarughe di 1a generazione nate da esemplari di fonte “W” e non commerciabili.
Le tartarughe in fonte “F” possono solo essere “movimentate”, previo parere favorevole della Commissione Scientifica di Roma.
- “C” e “D” - indicano le tartarughe di 2a generazione nate in cattività e, quindi, commerciabili. In Italia la fonte “C” o “D” viene assegnata:
- agli esemplari di 2a generazione, a condizione che i capostipiti con fonte “W” o “F” e i loro figli in fonte “F” si trovino nello stesso allevamento, previa analisi del DNA da parte delle autorità competenti;
- ai figli degli animali con fonte “C” o “D”, anche se non si è ancora arrivati alla seconda generazione.
non ti so dire pero cosa accade in caso di accoppiamento tra fonti diverse...
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
In caso di accoppiamento ai figli gli verrà assegnata la fonte più bassa...quindi in questo caso la fonte F.
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
si ma di 2 generazione ? quindi commerciale? e cosi? grazie
se hanno fonte f non possono essere commercializzate ma solo movimentate i figli dovresti partire da una fonte f e dopo 2 generazioni potresti avere le fonti c o d
La fonte F non è commerciabile! La fonte C viene assegnata ai figli di seconda generazione ed è commerciabile. In questo caso per avere la fonte C devi aspettare che i figli di questa coppia diventino adulti e facciano a loro volta altri figli che gli verrà assegnata quindi la C.
Luca
ma devono restare in vita e presenti le tarte in questione? per darti la fonte c
si perche serveno per il test del dna
Dalle nuove direttive cites ai figli delle fonti F danno fonte commerciale...sempre dopo controllo DNA
Cmq era già stato discusso qui:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...n-fonte-f.html
Ultima modifica di tartastep; 17-03-2013 alle 21:59
utente non attivo
Cavolo Luca non me ne sono proprio reso conto che stavo linkando questo di link
Comunque volevo citare questo:
http://www.tartarugando.it/legislazi...tes-fonte.html
Ho visto adesso che abbiamo risposto contemporaneamente.....Comunque come ho detto io e gli altri, gli esemplari fonte f generano esemplari fonte c quindi, visto che inevitabilmente ai figli della coppia di idealista gli sarà data la fonte più bassa cioè la f (tra genitori aventi fonti c ed f) alla fine, ai figli di quest'ultimi gli sarà data la c.....Se invece i genitori erano tutti e due fonte c i figli erano fonte c ovviamente, ma la situazione quà è diversa.
Ultima modifica di tartarughino; 17-03-2013 alle 23:48
Luca
Io credo che riceveranno direttamente la C,sempre dopo controllo DNA
Confermo da come sembra dall'ultima circolare del 10/10/2012 tutti i figli (seconda generazione) nati da Tarta Fonte F (prima generazione) dovrebbero ricevere direttamente fonte C (senza avere l'obbligo di possedere nel proprio allevamento i discendenti originari) ma solo con verifica del Dna e relativa corrispondenza con i genitori !!!!
Questo mi sembra molto strano............magari fosse.................... ma non ho letto e trovato nulla in merito a questa tua affermazione....se sai qualcosa di più preciso o magari da quale fonte hai sentito tale informazione facci sapere........se veramente fosse così sarebbe una bellissima notizia per molti se non per tutti noi !!!!!!
Ultima modifica di lucio78; 18-03-2013 alle 02:26