Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile far convivere insieme ad una trachemys un altra specie di tartaruga acquatica.. Se si quale? Grazie
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile far convivere insieme ad una trachemys un altra specie di tartaruga acquatica.. Se si quale? Grazie
le convivenze che riescono maggiormente sono con pseudemys e graptemys.
poi dipende da esemplare ad esemplare e dagli spazi a disposizione.
in teoria anche la differenza di grandezza può rappresentare un problema, + che altro nel momento in cui si alimentano, la + grossa prevarrebbe sulla piccola che rischia di saltare i pranzi
io personalmente ho una pseudemys di 25 cm insieme a delle baby di gorzugi di 6 cm. le nutro in vasche separate e nel resto della giornata convivono tranquillamente.
belle le gorzugi, puoi mettere qualche foto in piu'?
P.s quoto in pieno tutto il discorso ma le graptemys le sconsiglierei, ho sentito piu volte che tendono a "soccombere"
in settimana farò qualche foto.
E' sempre meglio evitare le convivenze fra specie diverse... e soprattutto mai se le dimensioni sono troppo differenti
comunque quoto quello che ti hanno detto sulle specie possibili
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
- scusate, ho inviato 2 volte la risposta -
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------