Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Consigli acquario tarta
Ciao, ho due tartarughe e anche se hanno circa un anno sono cresciute tantissimo. Quella cresciuta di più e di circa 15 cm. Sono in acquario con zona emersa, lampada uvb, luce riscaldante e termometro per la temperatura dell’acqua. Fino ad ora l’acquario che ho con filtro interno andava bene ma ora sta diventando piccolo e quindi devo cambiarlo. Premetto che con questo filtro piccolo cambio l’acqua ogni 10 giorni quasi. Vorrei prendere un acquario 100x50x50 e un buon filtro esterno che mi permetta di non cambiare spesso l’acqua. Cosa mi consigliate? E così facendo, ogni quanto andrebbe fatto il cambio dell’acqua?
-
-
Assiduo
Re: Consigli acquario tarta
Benvenuta, ho visto che ti ha già risposto Gibo nella sezione apposita. Se prenderai un buon filtro vedrai che non avrai bisogno di metterci le mani se non per i cambi parziali da mantenere con cadenza regolare una volta che il filtro è maturo e poi ogni tanto la sifonatura del fondo per togliere i residui organici che si depositano. Io tutti gli anni lo faccio partire a marzo e lo spengo a novembre (la mia tartaruga sta all'esterno nella bella stagione e da novembre a marzo fa letargo controllato) . Lo apro e lo pulisco solo in quell'occasione. Per tutti i mesi all'esterno a parte i rabbocchi e i cambi parziali, non ci metto mai mano. Importante una volta comprato il filtro seguire alla lettera la maturazione che durerà un mese. Ultima domanda, sicura siano due trachemys?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum