Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Papiro
Zona milano, papiro alto più di 1,50... vaso sommerso in laghetto...
chi me lo ha regalato, lo mette in box... da un vasetto io ne ho tirato fuori altri 4... più uno grosso.
se lo lascio nel laghetto, coperto, e magari metto sopra al papiro anche quei tessuti per le piante, sopravviverà?
se lo faccio sprofondare un pò di più?
volevo tenerlo perchè sotto le radici, che hanno raggiunto il fondo (circa 60/50cm si riparano sia i pesci rossi sia la tarta)
-
-
TartaManiaco
Re: Papiro
Puoi provare con un bello strato di TNT a fargli superare l'inverno : magari le radici sopravvivono e a primavera gli steli vengono fuori di nuovo.
-
TartaManiaco
Se è un Cyperus papyrus dai un'occhiata su waterplantsitaly, resiste a brevi gelate ma nei mesi invernali consigliano di ripararlo ad almeno 8° di temperatura.
Se non sei sicuro della varietà puoi tentare di lasciare una pianta all'esterno e vedere se sopravvive. Vedi tu.
mutex/ocfipreoqyfb/mutex
Ultima modifica di darietto; 28-09-2017 alle 07:26
-
Simpatizzante
ho fatto vari vasi... 2 liho dati a mia mamma, a me ne son rimasti 2... di cui uno grosso...
posso anche sacrificarlo... però pensavo di tagliare un pò di rami per moltiplicarlo... sarà possibile farlo ora che arriva il freddo?
in casa ho poca luce di giorno, e devo lasciare lo spazio alle orchidee della donna...
in box è l'unica soluzione mi sa
non conosco il nome del papiro, e nemmeno chi me lo ha regalato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum