Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
cessione tartaruga denunciata nel 1995
ciao a tutti
un amico è in possesso di una tartaruga hermanni b. denunciata con la sanatoria del 1995.
in suo possesso ha la documentazione rilasciata a suo tempo dal corpo forestale.
per motivi personali si trova costretto ad affidarla ad altri, ma attualmente la tartaruga non ha ne microchip ne certificato cites.
ha chiesto a me se sono disponibile a tenerla con le mie, anche se attualmente sono ancora indeciso.
Prima di mandarlo all'ufficio cites della mia città volevo alcuni chiarimenti su quella che sarà la procedura (inserimento microchip, richiesta cites ecc..)
Per una tartaruga denunciata nel 95 quale sarà la fonte indicata nel cites?
immagino che tutte queste operazioni le dovrà fare l'attuale proprietario e solo successivamente si potrà pensare alla cessione.
grazie
-
-
TartaManiaco
Re: cessione tartaruga denunciata nel 1995
E' indispensabile inserire il microchip con relativo certificato del veterinario e ovviamente l'operazione dovrà essere fatta dall'attuale affidatario: successivamente si potrà richiedere il certificato Cites dove risulterà come fonte W.
-
Simpatizzante
-
Contributor
Ciao! Scusa il ritardo. Mi sono trovata nella tua stessa situazione con una coppia di hermanni hermanni e mi è stata rilasciata la fonte U.
-
Appassionato
Si confermo la Fonte U che a livello legislativo è la medesima della fonte W
-
Simpatizzante
perfetto, tutto chiaro. grazie mille a tutti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati