Ma quante ..!! 😊😊 belleeee.....
Mi piacciono anche le altre ma queste sono le mie preferite.
Ma sono gemelle quelle hermanni che depongono insieme??
Che belle!!!
Complimenti sono degli esemplari stupendi.
Se ti va dacci più info.
Quanti esemplari hai di Thb? Femmine? Uova circa deposte all'anno? Dove e come allevi i piccoli? Come e quanto spazio all'aperto dedichi alle diverse specie?
Ultima modifica di lucio78; 05-01-2014 alle 01:35
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
stupende !!!! complimenti
E' un vizietto che hanno ahhaha è successo anche con tre tarte contemporaneamente ma quando me ne sono accorto non ho fatto in tempo a fare le foto.
- - - Aggiornato - - -
Adulte ne ho dieci, 7 femmine quasi tutte con doc commerciale. Uova un'infinità ( poi posterò alcune foto di una incubatrice ) solo delle thb ne avrei un minimo di 70 all'anno dipende molto dal clima delle varie annate. Marginata sono 6, 5 femmine un maschietto anche qui molte uova. Sulcata una coppia, la femmina in due deposizioni l'anno scorso ha deposto 54 uova grosse come palline da pingpong. Le radiata ancora non sono riproduttive, le acquatiche volutamente non le faccio riprodurre, sarà naturale ma i maschi sono troppo aggressivi per i miei gusti. I piccoli li allevo come i grandi. Dopo la nascita rimangono in incubatrice due tre giorni e poi in terrario nel giardino, con un'unica precauzione che consiste nel proteggerle con della rete molto fina a causa di animali che potrebbero usarle come stuzzichini. Gli spazi vanno dal metro quadro per le piccole ai 300 mq per le sulcata.
Complimenti sono tutti animali stupendi!!
[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
- - - Aggiornato - - -
Uova di sulcata e thb
Ma i piccoli li tieni oppure li cedi?
Ma dove sei stato finora...?!? 😊😊
Grazie per le informazioni davvero interessanti.
Quindi per quanto riguarda le Thb hai nascite prettamente in incubatrice? Usi temperatura variabile notte/giorno o temperatura costante? Percentuale di schiusa uova fecondate?
Comunque ti faccio di nuovo i miei complimenti, sei proprio un allevatore DOC, sia per la varietà di specie,per l'organizzazione che per gli spazi.
Per l'alimentazione invece come ti sei organizzato?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Si certo. Li devo cedere altrimenti avrei un'armata di tarte a casa hahaha. Dipende dalla specie, alcuni con la movimentazione, alcuni con la cessione gratuita, altri con la cessione con doc in fonte D ( commerciale )
- - - Aggiornato - - -
Su altri siti ahahh purtroppo mi sono accorto solo ora di Tartarugando
- - - Aggiornato - - -
Tutte le mie tarte nascono in incubatrice. Sia thb che marginata che sulcata nascono ad una temperatura costante di 32 gradi, che, come quasi tutti voi sapete, mi da la quasi certezza che le nuove nate siano esclusivamente femminucce.
La percentuale di schiusa è 90% le thb l'80% marginata il 25% le sulcata e qui sicuramente mi devo migliorare.
Per l'alimentazione non ce problema. Farò delle foto del mio giardino in primavera potrete notare che è tutto giallo tarassaco hahaha che convive benissimo col trifoglio e altre erbette che alle tarta piacciono un sacco. Per le esotiche in inverno, fieno e altri ortaggi a foglia scura.
Complimenti davvero,sono veramente uno spettacolo...Sarebbe un sogno poter vedere la schiusa di un uovo di tartaruga nato nel mio allevamento...