Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio Lampade Terrario Kleinmanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo Kleinmanni

Image Consiglio Lampade Terrario Kleinmanni

Ciao a tutti,questo è il mio primo post sul forum!Vorrei chiedervi un consiglio per la configurazione di Lampade del mio terrario (che ho da meni di due mesi) per una Kleinmanni Baby (circa 1 anno e mezzo).Il terrario è di legno 120x50x50 e attualmente monta un tubo Arcadia T5 14% da 39W e un piccola lampada spot a incandescenza da 25W.Inizialmente la Spot era da 60W ma l'ho ridotta man mano a 50 e poi 25 perchè il terrario è situato in un corridoio senza finestre e la temperatura non fa fatica a salire velocemente da quando hanno acceso i riscaldamenti a Milano (ho addirittura installato due ventole per il ricambio dell'aria interna).Mi sto pian piano informando sulle Bright Sun Oppure Solar Raptor (come mai ovunque vedo consigliata sempre SR piuttosto che BS?).Pensavo a un 35W per sostituire la lampada Spot ma ho il timore che scaldi troppo.Se non ricordo male, ho preso l'Arcadia 14 proprio per aumentare la % di UV rilasciati, la 12 era inferiore.. ma potrei anche aver sbagliato.Cosa mi consigliate?Allego una foto!Grazie mille,Dario

- - - Aggiornato - - -

https://drive.google.com/file/d/1Jkh...ew?usp=sharing

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •