Ciao a tutti, ho da poco acquistato una casa in campagna. Ho attorno un grande giardino grande poco meno di 2h, che per anni è rimasto abbandonato. Adesso abbiamo tagliato l'erba e ho visto già tre testuggini di dimensioni diverse. Credo siano Thh perchè poco distante c'è un parco naturale dove le hermanni sono abbondanti.
Lo spazio è enorme e difficile da controllare, soprattutto perchè non ci abito. So che è illegale tenere animali non denunciati, ma io non le "detengo", non ho nemmeno una recinzione di confine... per farla breve: la mia unica paura è di poter far loro del male tagliando l'erba o cose simili. Cosa posso fare?
Ho anche un canale all'interno della proprietà nel quale vivono sia trachemys che emys, anch'esse allo stato selvatico.
A casa con me ho un maschio di trachemys di nome Tj. Per far star bene lui, e la graptemys che ho dato via perchè tj la tormentava, mi sono abbastanza informata (anche grazie al forum) su questi meravigliosi animali. E ora vorrei far la cosa migliore anche per queste selvatiche.
Grazie a tutti