Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
tartaruga già in letargo, troppo presto?
il mio Vanya e' gia nella casetta sotto il fieno....non e'un po'prestino per il letargo ?
- - - Aggiornato - - -
Ops ho sbagliato sezione....scusate
Ultima modifica di StellaMia; 23-09-2013 alle 13:50
-
-
Assiduo
re: tartaruga già in letargo, troppo presto?
Considerato dove vivi direi di no,anche se il tempo hanno detto promette bene fino a fine mese.
-
Simpatizzante
re: tartaruga già in letargo, troppo presto?
oh meno male grazie, sono piu' tranquilla
-
C.D.O.
Re: tartaruga già in letargo, troppo presto?
Ho cambiato il titolo della discussione in uno più esplicativo.
-
Nuovo iscritto
Anche la mia pare in letargo, ma vivo a mantova e ci sono trenta gradi oggi, per di più, é andata in letargo fuori dalla terra e con la testa fuori dal guscio, quasi appoggiata al terreno....devo preoccuparmi?!é sempre stata bene negli ultimi giorni ed ha fatto come sempre, ha smesso di mangiare un paio di settimane fa e poi si é addormentata...
-
Appassionato
Io ho notato che in quasti giorni fanno molto basking al sole e pare che dormano (occhi chiusi e rilassatezza)
L'altro ieri mi sono avvicinato piano piano senza che nemmeno si accorgesse, poi quando l'ho toccata perchè mi pareva strana si è ritirata veloce nel guscio e poi se ne è andata via normalmente.
Oggi l'ho trovata sotto un mucchio di foglie di olivo tutta ritirata... le volevo buttare ma mi sono accorto che era mezza interrata!
Pensare che sono almeno 26-27 gradi alle 14-14e30
-
Simpatizzante
Io vivo tra milano e varese e ho una donnina di THB... La mia noto che sta iniziando a mangiare di meno e pero è ancora molto attiva!! Oggi sembrava avere un "raptus Boltifero" !!!! Correva e correvaaa vivace come mai !! Sinceramente, anche se non sono esperto, credo che le tue siano andate un po' presto... La mia che vive più a nord di solito si "alletarga" nella prima metà di ottobre... Bho! :O
-
Simpatizzante
sabato scorso l'ho portato dal veterinario per un controllo generale in vista del letargo ed e' in ottima forma, peso giusto, esami del sangue perfetti (gli ho fatto fare anche quelli) esami feci ( fatta sverminazione) quindi dovrebbe essere pronto per affrontare il letargo.......ma appunto non pensavo cosi' presto
-
TartaManiaco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum