Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Migliori cannolicchi e carboni attivi per filtro Askoll
salve a tutti , gentilmente mi potete consigliare i migliori cannolicchi e carboni attivi da mettere nel mio fitro esterno askoll pratico 200
-
-
Turtle Addicted
Re: Migliori cannolicchi e carboni attivi per filtro Askoll
Beh, se il Pratiko è un new generation, può andare anche con la dotazione di fabbrica. Anche il Purelava è importante, nonostante sembri solo roccia.
I carboni attivi invece sono piuttosto inutili con le tartarughe e puoi o non metterli affatto o togliere quelli che ha in dotazione il filtro per non rimpiazzarli mai più.
Se vuoi un materiale ottimo per l'attecchimento batterico e non badi a spese, posso consigliarti l'Eheim Substrat Pro. Sfere sinterizzate additivate per una flora batterica abbondante.
Altrimenti Sera Siporax, cannolicchi sinterizzati cavi che comunque offrono superfici abbondanti per la colonizzazione.
Andando a risparmiare qualcosa, magari Hydor Quartz o un'altra confezione di PureMax della askoll.
Oppure marche generiche di materiale sinterizzato, dalla acquili, alla wave.
Sposto nella sezione più adatta.
-
Simpatizzante
grazie mille gentilissimo, vorrei sapere solo un altra piccola informazione , l'Eheim Substrat Pro ogni quanto tempo bisogna cambiarlo , grazie
-
Turtle Addicted
I materiali sinterizzati durano pressoché all'infinito se protetti adeguatamente dalle polveri (efficiente filtrazione meccanica).
Ti posso parlare per esperienza diretta che a 5 anni di utilizzo sono ancora validi.
-
Simpatizzante
io ho appenna fatto il passaggio da carbone a sinterizzati ed anche io ho un pratiko 200
-
Simpatizzante
se tolgo il purelava e sostituisco con cannolicchi ? cosi che tutti e tre i vani siano di cannolicchi ? andrebbe bene grazie
-
Fedelissimo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum