Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Zona recinto esterno mangiatoia
Ciao a tutto il forum!!!
voi quando date da mangiare alle vostre tarte lo mettete sempre nello stesso punto del recinto oppure fate a caso?o lo mettete vicino dove vederte le tarte?
Pensavo di fare due o tre zone "pulite" nel recinto dove mettere il cibo, in modo da farle abituare ad andare sempre li a mangiare.
grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Zona recinto esterno mangiatoia
Metto sempre nello stesso punto ma perchè è un posto in ombra e l'erba rimane fresca per più tempo.
-
Fedelissimo
Ciao,
di solito non metto niente perché nei recinti c'è già dente di leone, piantaggine, trifoglio e altro..... però quando metto Radicchio, indivia riccia o simili di solito le lascio lungo i bordi perché le tartarughe passano spesso lungo i bordi; faccio così anche perché preferisco calpestare meno possibile dentro i recinti
-
Assiduo
-
TartaManiaco
Sono d'accordo sul fatto di evitare una eccessiva igiene del cibo delle tartarughe :prendo sempre l'erba da fornire loro in campi non coltivati ,lontano da strade e la lascio asciutta anche perchè ingerendola con avidità bagnata si può provocare dissenteria: conviene lavarla solo se c'è la possibilità che sia stata contaminata da polveri estranee o se ci sia un dubbio che un trattamento antiparassitario anche lontano possa aver sporcato,portato dal vento. le erbe. Spesso vedo ,in special modo le baby che mangiano accalcandosi ingerire foglie piene di terra lasciata dalle compagne : credo che faccia un lavoro positivo l'ingestione di una modesta quantità di terreno , facilita la digestione e apporta qualche minerale in più.
-
Assiduo
Io lo metto in quattro o cinque posti diversi per fare in modo che tutte possano mangiare ed anch'io scelgo posti ombreggiati. Comunque la mattina sono tutte lì ad aspettarmi mentre il pomeriggio, appena mi sentono, escono dai vari cespugli e devo dire che sono veramente uno spettacolo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum